Ristoranti vegani a Praga

Con l’occasione di visitare la BEER SPA, io e la mia ragazza abbiamo passato 3 giorni a Praga. Durante il nostro breve soggiorno abbiamo avuto modo di visitare e provare diversi locali Vegan o comunque Vegan Friendly. Ecco quello che abbiamo scoperto.

Ecco i ristoranti vegani che abbiamo provato a Praga

Vegan’s Prague

Situato nelle vicinanze del Castello di Praga, questo ristorantino vegano è stata la nostra meta per la prima sera a Praga. Dopo aver passeggiato lungo il fiume ed aver visitato il Lennon Wall abbiamo infatti proseguito alla ricerca di questo locale. Ben curato e con ottimo cibo: abbiamo optato per un “tipico” Goulash vegano ed abbiamo assaggiato un burger in promozione che conteneva, tra l’altro, mango e avocado!

goulash-vegano

Veganland

Questa “catena” di self service interamente vegana è stata una vera sorpresa. Siamo stati al Veganland di Nové Město, all’interno di un piccolo centro commerciale. E’ possibile servirsi al buffet, che verrà poi pesato alla cassa (a meno di un euro all’etto), o farsi preparare una pizza o del sushi. Prezzi davvero ottimi, così come il cibo. Tant’è che ci siamo tornati anche il giorno dopo. Da provare il sushi con l’avocado!

pizza-vegana

Vegg-Go

Siamo stati a fare colazione in questo piccolo bar vegetariano-vegano. Abbiamo bevuto un paio di succhi (confezionati) ed assaggiato dei dolcetti.

brownie-vegano

Ristoranti orientali

Come spesso ci capita quando siamo in una grande città, abbiamo cercato dei ristoranti cinesi, tailandesi o vietnamiti, la cui cucina è ricca di piatti vegani. Abbiamo visitato il ristorante Hong Shun presso piazza Venceslao, ordinando degli spaghetti di riso con verdure e del tofu in salsa piccante. Rapidi e buoni prezzi.

Come spesso succede, capita di entrare in locali che non sanno bene cosa voglia dire essere vegani. Ci è capitato di fare colazione in un posto che serviva smoothies (con tanto di dicitura vegan) nel quale la cameriera ci ha portato del burro da spalmare sul pane con la marmellata (nonostante le avessi chiaramente detto di non portarlo), ma in genere non ci sono stati problemi. Il trend vegano/vegetariano si sta facendo sentire anche li, e non è raro trovare menu dei ristoranti la dicitura “vegetarian”.

Condividi...
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *